News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APSS TRENTINO * LAUREE PROFESSIONI SANITARIE: « ISCRIZIONI ENTRO IL 22-8, DISPONIBILI 270 POSTI IN SEI CORSI / IL 15-9 AL VIA IL TEST DI AMMISSIONE »

Scritto da
18.14 - giovedì 18 agosto 2022

Scadono lunedì 22 agosto i termini per iscriversi ai sei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie delle sedi di Trento e Rovereto del Polo universitario delle professioni sanitarie. Per l’anno accademico 2022/2023 i posti disponibili sono 270: 160 posti per la laurea in infermieristica, 25 per quella in fisioterapia e 20 rispettivamente per i tre corsi di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, in tecnica della riabilitazione psichiatrica e in igiene dentale, 25 i posti per il nuovo corso in assistenza sanitaria. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi, sarà il 15 settembre. La Provincia autonoma di Trento organizza un percorso di preparazione al test di ammissione.

La domanda di iscrizione si presenta online, nella sezione «bandi di ammissione» del sito dell’Università di Verona all’indirizzo https://www.univr.it/it/iscrizioni. Sul sito dell’Apss all’indirizzo https://bit.ly/3oByk6p sono disponibili informazioni sui corsi e risposte alle domande più frequenti su iscrizioni, immatricolazioni, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti.

I corsi sono gestiti dall’Ateneo di Verona con sede a Trento e Rovereto in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Apss e Ateneo di Trento. Si tratta di percorsi formativi che richiedono elevate competenze, arricchiscono dal punto di vista umano, portano a lavorare con persone di tutte le età, sane o malate e offrono opportunità di sviluppo professionale e carriera nella clinica, nella formazione, nella ricerca e nell’organizzazione.

I laureati nelle professioni sanitarie hanno opportunità lavorative, già immediatamente dopo la laurea, in ambito pubblico o privato sia a livello territoriale sia in strutture ospedaliere o socio-sanitarie e in aziende; oltre alla possibilità di proseguire con ulteriori percorsi di formazione quali laurea magistrale, master e dottorato di ricerca.

Il Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia autonoma di Trento organizza anche quest’anno un seminario per la preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie. Il seminario è gratuito e si svolgerà in modalità online dal 5 all’8 settembre per un totale di 16 ore. Il webinar è rivolto prioritariamente agli studenti trentini iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Verona, attivati al Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto. Iscrizioni online all’indirizzo https://bit.ly/3BjdekI entro il 22 agosto fino ad esaurimento dei posti disponibili; info sul sito www.trentinosalute.net.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.