News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APPALTI TRENTINO: KASWALDER, PERCHÉ AFFIDAMENTO PULIZIE IN UN’UNICA GARA?

Scritto da
09.01 - lunedì 2 ottobre 2017

(Fonte: sito Consiglio Pat) – Interrogazione a risposta immediata. La recente vicenda della determina del Dirigente provinciale sugli appalti accentrati dei servizi di pulizia di tutte le strutture pubbliche del Trentino ha creato, come prevedibile, un certo dissenso fra le categorie del mondo economico trentino.

Si tratta della determina del Dirigente del Servizio Contratti e Centrale acquisti numero 35 del 25 luglio 2017, con la quale si divide il Trentino in 19 ambiti con un appalto per complessivi 95 milioni che di fatto mette in ginocchio, escludendole, le realtà professionali trentine.

Nel mondo politico non c’è stata una levata di scudi. Il sottoscritto ritiene invece questo atto amministrativo, che fa seguito ad una delibera di Giunta, un vero e proprio attentato all’Autonomia in tutte le sue forme.

Si interroga la Giunta provinciale per sapere se ha ispirato e condiviso questa procedura, se ne comprende la devastante portata per le nostre ditte trentine del settore, se intende annullare la procedura in parola o, in subordine, come intenda procedere.

 

*

 

Walter Kaswalder

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.