News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APOT * “ ECONOMIA E PAESAGGIO – DA CONTRAPPOSIZIONE A SIMBIOSI ”: « QUESTO IL FOCUS DELL’EVENTO IN PROGRAMMA IL 18 FEBBRAIO, IN DIRETTA STREAMING DAL MUSE »

Scritto da
18.41 - lunedì 15 febbraio 2021

“ECONOMIA E PAESAGGIO, DA CONTRAPPOSIZIONE A SIMBIOSI”. Il ruolo della frutticoltura a tutela del territorio e del paesaggio.

Questo il focus dell’evento in programma il prossimo 18 febbraio in diretta streaming dal Muse di Trento. Chiamato a commentare, un parterre internazionale di esperti ed esponenti
di riferimento del mondo agricolo e politico.

Ospite d’eccezione, l’architetto e urbanista Stefano Boeri.

Il tema scelto per l’annuale appuntamento promosso da APOT Associazione Produttori di Ortofrutta del Trentino – insieme ai Consorzi Melinda e La Trentina e con la collaborazione di Trentino Marketing – affronta il ruolo della frutticoltura come tutela del territorio e del paesaggio.

Titolo dell’evento è “ECONOMIA E PAESAGGIO, DA CONTRAPPOSIZIONE A SIMBIOSI. Un modello territoriale sostenibile tra tutela, sviluppo e integrazione”.

Per questioni contingenti, l’evento 2021 è organizzato in formula inedita, un Digital Talk di livello internazionale, trasmesso in diretta streaming dal Muse, Museo delle Scienze di Trento. In questo contesto si confronteranno sul tema qualificati esperti europei con l’intento di motivare l’importanza di un’azione equilibrata tra obiettivi di preservazione del paesaggio, obiettivi di sviluppo economico, domanda di qualità e garanzia da parte dei cittadini e politiche europee ed internazionali.

Tra i relatori, sarà ospite d’eccezione Stefano Boeri, architetto e urbanista conosciuto in tutto il mondo.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2021/02/APOT-PROGRAMMA.pdf” title=”APOT PROGRAMMA”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.