News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ANTONIO CASTAGNA – DIRIGENTE PAT * REPLICA AD AGIRE SU VIADOTTO MONTEVIDEO: « MONITORATO IL COMPORTAMENTO DEFORMATIVO DELL’IMPALCATO, NON EMERGONO SITUAZIONI DI ANOMALIA »

Scritto da
13.32 - giovedì 12 marzo 2020

Buongiorno, rispondo come segue alla segnalazione dei cittadini di Vela. Già da diversi anni è in atto un attento monitoraggio dello stato di conservazione del viadotto Montevideo, opera di importanza strategica per la viabilità provinciale.

Nel 2017 il Servizio Gestione Strade della PAT ha definito un programma di interventi di manutenzione straordinaria che vanno dal rifacimento dei giunti e dell’impermeabilizzazione (intervento attualmente in fase di progettazione e che dovrebbe essere appaltato entro l’anno) alla pulizia e risanamento delle travi a cassone (è attualmente in corso d’opera la fase preparatoria di potenziamento dell’accessibilità al cassone), fino al consolidamento delle pile (nel 2018 è stata ristrutturata la prima pila a salire).

Viene inoltre monitorato il comportamento deformativo dell’impalcato con un rilievo topografico sistematico effettuato a cadenza bisettimanale. Dai rilievi sinora effettuati, non emergono situazioni di anomalia.

*

Antonio Castagna

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Servizio Gestione Strade

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.