News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ANM – ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI * INCONTRO MINISTRO CARTABIA: SANTALUCIA, « ABBIAMO AFFRONTATO IL TEMA DELLA VACCINAZIONE DEL PERSONALE DEL COMPARTO GIUSTIZIA »

Scritto da
08.44 - giovedì 18 marzo 2021

Il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia, il segretario generale Salvatore Casciaro e la vice presidente Alessandra Maddalena hanno incontrato ieri pomeriggio la ministra della Giustizia Marta Cartabia.

L’incontro è stato positivo e costruttivo sotto vari punti di vista.

In particolare si sono affrontati i temi della vaccinazione del personale del comparto Giustizia alla luce del nuovo Piano strategico vaccinale e della proroga della disciplina emergenziale, di cui è imminente la scadenza al 30 aprile.

La Guardasigilli, consapevole delle esigenze organizzative degli uffici giudiziari sottese all’istanza dell’ANM e dell’urgenza di provvedere, ha fatto presente che è allo studio in tempi rapidi un intervento che tenga conto della necessità di prorogare la vigenza della normativa emergenziale.

Si è affrontato anche il tema delle riforme per il processo civile e penale legate al Recovery fund nonché la situazione della magistratura onoraria, tenendo conto della pronuncia della Consulta di ieri, e gli aspetti legati alle tutele economiche, sociali e previdenziali di tale categoria.

L’Anm, nell’incontro di ieri pomeriggio, ha posto infine l’accento sulla grave situazione dell’edilizia giudiziaria specie in alcuni distretti, e ha ribadito la propria disponibilità, apprezzata dalla Ministra, a fornire un contributo propositivo ai gruppi di esperti costituiti presso il ministero per le riforme.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.