VIDEONEWS & sponsored

(in )

ANM – ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI * GIUSTIZIA: « LA MAGISTRATURA ITALIANA NON È QUELLA RACCONTATA NEL LIBRO DEL DR. PALAMARA »

“La magistratura italiana non è quella raccontata nel libro del dr. Palamara. È fatta dei tanti servitori dello Stato che operano quotidianamente tra mille difficoltà negli uffici giudiziari con coscienza e abnegazione al servizio del Paese e dei cittadini e che non hanno nulla a che vedere con i contesti di quella narrazione.

La versione che esce da quelle pagine, possibile veicolo di distorsioni mediatiche, rischia di confondere impropriamente il piano delle condotte dei singoli e le deviazioni del correntismo con l’esercizio quotidiano della giurisdizione da parte delle migliaia di colleghi impegnati nelle aule di giustizia.

Alcuni episodi inquietanti potranno essere rimessi al vaglio degli organi competenti che auspicabilmente in tempi rapidi compiranno le opportune verifiche e anche l’Anm non mancherà di valutare, con assoluto rigore, la conformità di ogni condotta segnalata alle prescrizioni dello statuto etico dell’Associazione”.

Lo dice il segretario dell’ANM Salvatore Casciaro.