Richiesta di appuntamento

Egregio Governatore – Presidente della giunta provinciale di Trento

Signor Maurizio Fugatti

L’Andreas Hofer-Bund Tirol festeggia quest’anno il suo 100 ° anniversario. Dal 1919 lo sforzo della nostra organizzazione è superare la divisione tra le popolazioni del Tirolo al fine di superare il divario.

La storia della nostro territorio, soprattutto durante il fascismo ed il nazionalsocialismo e poi, a seguire, nel periodo tra le due guerre, è stata una dura prova per i nostri antenati con persecuzione e divieti ed è per noi ora un monito ed un ordine allo stesso tempo.

Con incredibile sorpresa ci riappaiono, in altre vesti, fantasmi del passato che, in modo riprovevole, ripropongono l’inserimento di tali posizioni nella politica di oggi.

Le cittadine ed i cittadini trentini fanno parte anch’essi alla nostra federazione/alleanza. Per la prima volta dal 1919 il Trentino fa parte del consiglio di amministrazione del Andreas Hofer-Bundes rappresentato da Paolo Primon con diritto di voto. Sottolineiamo l’universalità del Tirolo in senno alle tre lingue, una cultura, una “nazione tirolese”.

Nel mese di aprile di quest’anno, il consiglio neoeletto di Andreas Hofer Tirolo federale è a chiederLe un appuntamento personale.

Attendiamo con forte interesse la Vostra risposta.

 

Cordiali saluti
Il Direttivo:
AHB – Tirol – Presidente Alois Wechselberger
AHB – Tirol – Vice Presidente Wilfried Nothegger
AHB – Presidente Federale Baviera Hermann Unterkircher AHB – Vicepresidente Federale Baviera Peter Höfer-Kopez AHB – Südtirol Edith Weinreich

AHB – Südtirol Christa Mair
AHB – Südtirol Jutta Mayer
AHB – Welschtirol/Trentino Paolo Primon

 

traduzione AHB 10 giugno

 

AHBT Brief an Lhptm Trient 06.2019