News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ANDREA MASCHIO (M5S) * DAVID ROSSI – UN CASO IRRISOLTO: «SERATA DI DISCUSSIONE A PALAZZO GEREMIA, DOMENICA 20/1 ORE 17.00 ALLA SALA FALCONETTO »

Scritto da
06.52 - sabato 19 gennaio 2019

“David Rossi – Un caso irrisolto”: serata di discussione a Palazzo Geremia. Si terrà la prossima domenica 20 gennaio 2019 alle ore 17, presso la sala Falconetto di Palazzo Geremia in via Belenzani a Trento, l’incontro organizzato dall’associazione di volontariato “Trecasma” sul caso di David Rossi.

Alla discussione prenderanno parte la figlia acquisita di Rossi, Carolina Orlandi (Premio Stresa di narrativa 2018) e l’ex giornalista del Fatto Quotidiano Davide Vecchi, in videoconferenza. A Raffaele Crocco, scrittore e giornalista Rai, il ruolo di moderatore.

Il caso di David Rossi tra incongruenze, errori, mancanze, omissioni giudiziarie e aspetti umani.

Le diverse prospettive sul caso verranno raccontante nel corso dell’incontro previsto per la prossima domenica 20 gennaio a Palazzo Geremia, dalle ore 17. Verrà ricostruita l’intera vicenda, ad oggi ancora avvolta nel mistero nonostante le due sentenze della Procura di Siena che hanno archiviato il caso come “suicidio”.

Da quella notte del 6 marzo 2013 la moglie dell’ex capo della comunicazione della Monte dei Paschi di Siena, Antonella Tognazzi, e la figlia acquisita, Carolina Orlandi, non hanno mai smesso di cercare una verità alternativa a quella impostagli dalla Magistratura.

La caduta di David dalla finestra del suo ufficio, ripresa da una telecamera di sorveglianza in vicolo Monte Pio a Siena, è solo il principio di tante ombre che rendono poco chiaro l’intero succedersi degli eventi. “L’associazione da sempre si dedica agli altri nell’ambito della solidarietà nazionale ed internazionale – ha spiegato il presidente di Trecasma Onlus, Andrea Maschio. – È altresì attiva anche nei settori legati alla sensibilizzazione sul territorio trentino in merito alle problematiche sociali. L’importanza del senso sociale non ha valore se non accompagnata da un’azione, cosi come va a perdersi il senso di giustizia se non ci si mette in gioco per aiutare chi in quest’ultima ha perso fiducia”.

Dopo numerosi progetti volti alla ricostruzione di strutture nei campi profughi del Sahara Occidentale e la realizzazione di una scuola in Ghana (recentemente visitata anche da Unicef), Trecasma Onlus indirizza il proprio operato all’organizzazione di questa serata, dove le voci dei diretti interessati potranno forse fare la differenza. “Ci è sembrato molto importante portare questi temi nella nostra città, soprattutto per la particolare sensibilità che possono generare – ha concluso Maschio. – Avremo l’onore e la fortuna di discutere di questo argomento attraverso le parole di chi lo ha vissuto e lo sta vivendo in prima persona”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

*

Per eventuali informazioni, contattare Andrea Maschio al 335/1260396, visitare la pagina facebook Trecasma Associazione Onlus oppure il sito www.trecasma.org

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.