VIDEONEWS & sponsored

(in )

AMBROSI (LEGA TRENTINO) * STRADA GARDESANA: « BENE LA RIAPERTURA, RISULTATO OTTENUTO DA UN LAVORO DI SQUADRA TRA AMMINISTRAZIONI LOCALI E LA REGIA DELLA PAT »

“È davvero una ottima notizia la riapertura della strada Gardesana SS249, avvenuta nelle scorse ore che dopo che, il 2 gennaio scorso, poco a sud di Tempesta, una frana aveva sepolto con terra, massi e detriti la carreggiata. Era così venuta purtroppo meno la possibilità di percorrere una strada importante, che, come noto, costeggia la sponda orientale del lago di Garda mettendo in comunicazione il Basso con l’Alto Garda.

Ora però niente più chiusura: la circolazione è ripresa e – anche se nel primo periodo essa sarà a senso unico alternato – non si può che gioire per tale novità, che giunge a seguito di un intenso, coordinato ed evidentemente riuscito lavoro di squadra che Provincia, amministrazioni comunali e Navigarda hanno fatto in queste settimane fra l’altro assicurando, con una linea dedicata, il collegamento tra Malcesine e Riva del Garda in una fase in cui la strada Gardesana non era temporaneamente percorribile.

Lavoro di squadra grazie a cui, benché la riapertura non sia stata semplice causa, giorni fa, la scoperta di nuovi massi pericolanti ai piedi del versante franato -, la strada Gardesana, sia pure in modo parziale, ora è di nuovo percorribile. Ciò va a beneficio di un gran numero di cittadini e – non appena le condizioni lo consentiranno, speriamo presto – di turisti. Nel frattempo, esprimo soddisfazione per questa notizia, che confido possa essere di buon auspicio per una più generale ripartenza della zona del Garda, di tutto il Trentino e anche della zona dell’alto Veronese.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi