News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AMBROSI (LEGA) * RESIDENZA ” VALLE DEI LAGHI ” « IL PREMIO INTERNAZIONALE RICONOSCIUTO ALLA APSP È ORGOGLIO DEL TRENTINO, ECCELLENZA DEI SERVIZI EROGATI »

Scritto da
16.04 - martedì 15 dicembre 2020

“Non posso che formulare le mie sincere congratulazioni per il prestigioso riconoscimento internazionale riconosciuto alla Apsp Azienda pubblica di servizi alla persona «Residenza Valle dei Laghi», struttura socio-assistenziale per gli anziani di questa valle dal valore anche storico – nacque il 15 gennaio 1851 come Congregazione di Carità di Cavedine -, dalla «Joint Commission International» per le strutture classificate «Long Term Care», per l’eccellenza dei servizi erogati.

Si tratta di un premio – peraltro ottenuto addirittura per la 4° volta da tale struttura – che, da valligiana, prima ancora che come esponente delle istituzioni provinciali, mi inorgoglisce profondamente. Sì, perché se da un lato il merito di tale riconoscimento è evidentemente di chi presta servizio e guida la «Residenza Valle dei Laghi», dall’altro è difficile non leggere in esso un apprezzamento anche per quella professionalità e quell’umanità che caratterizzano tutto questo territorio, di cui mi onoro di far parte.

Caratteristiche ancora più distintive e di valore se pensiamo al periodo tragico e di emergenza che noi tutti ma in particolare il mondo delle RSA sta attraversando. Il riferimento, qui, è evidentemente alla pandemia e a tutte quelle vittime – sia tra i pazienti, sia tra gli operatori e il personale sanitario e non – che presso le RSA lavora, in Trentino, con grande spirito di sacrificio e lontano dai riflettori. Ecco perché ritengo che, in fondo, questo prestigioso riconoscimento sia, idealmente, da estendere a tutte le strutture operanti sul nostro territorio, che vivono questi mesi con grande e quotidiana difficoltà”.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.