VIDEONEWS & sponsored

(in )

AMBROSI (FDI) * GARDESANA OCCIDENTALE: « REALIZZARE UNA ROTATORIA ALL’INGRESSO DI VEZZANO (TN) PER AUMENTARE LA SICUREZZA E DECONGESTIONARE IL TRAFFICO »

“La Gardesana Occidentale è strada soggetta a significative criticità legate alla conformazione della sede stradale e all’intenso traffico di corriere, mezzi pesanti e pendolari che quotidianamente la percorrono.

Una delle criticità su cui porre particolare attenzione è l’incrocio della s.s. 45 bis con via Roma a Vezzano, da cui confluiscono i veicoli provenienti dal centro del paese.

Il problema di sicurezza in questo tratto stradale, dovuto alla scarsa visibilità in uscita dall’incrocio, è aggravato non solo dalla confluenza in zona di veicoli provenienti dall’area industriale e dalla Val di Cavedine, ma anche dalla presenza di un distributore di benzina e dalla fermata degli autobus, fattori che sommandosi alimentano la congestione del traffico e la pericolosità per le vetture in transito.

Serve quindi un’opera strategica che metta in sicurezza l’area e, a mio parere, la realizzazione di una rotatoria potrebbe contribuire a rendere più agevole la viabilità e favorire il rispetto dei limiti di velocità, permettendo al contempo la creazione di una serie di stalli per il parcheggio (vista la carenza all’interno del paese).

Tutti coloro che per ragioni di lavoro, e non solo, percorrono questo tratto stradale ogni giorno devono poter viaggiare in sicurezza, e l’attenzione di Fratelli D’Italia su questo tema mira a concretizzare le loro istanze per una viabilità più snella e sicura lungo la Gardesana.”

 

*
Consigliera Alessia Ambrosi
Gruppo consiliare Fratelli d’Italia