VIDEONEWS & sponsored

(in )

AMAZON ITALIA * CAMPAGNA ” RISCRIVIAMO IL FUTURO “: « GIULIANO SANGIORGI DEI NEGRAMARO CONSEGNA I PRODOTTI DONATI A SAVE THE CHILDREN DA AMAZON.IT »

Una giornata speciale per i bambini e i ragazzi di uno dei Punti Luce di Roma di Save the Children: Giuliano Sangiorgi dei negramaro ha visitato il centro che offre supporto ai bambini e alle famiglie del quartiere – dal sostegno allo studio ad attività sportive ed educative – per consegnare alcuni prodotti donati da Amazon.it e per incontrare i ragazzi, a cui ha regalato anche un’esibizione acustica live.

L’iniziativa si inserisce nella collaborazione di Amazon.it con i negramaro per regalare sorrisi durante tutta la stagione natalizia, attraverso il sostegno a Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e per garantire loro un futuro.

La donazione consegnata al Punto Luce è una parte dei €200.000 in prodotti donati da Amazon.it a Save the Children a supporto di Riscriviamo il Futuro, il programma per combattere la povertà educativa e ridare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono nei contesti più fragili e che sono stati duramente colpiti dagli effetti della pandemia. I prodotti donati sono includono giochi, strumenti educativi e beni di uso quotidiano.

“Ci sono esperienze che possono essere d’ispirazione per la vita dei bambini e ragazzi: sono certa che il pomeriggio passato insieme a Giuliano Sangiorgi dei negramaro rimarrà indelebile nella memoria di quelli che frequentano il nostro Punto Luce. Il dialogo che ha animato l’incontro ha riguardato ricordi e aspirazioni, sogni per il futuro, ma anche la tenacia necessaria a perseguirli. Questa possibilità di confronto è linfa vitale per i nostri ragazzi, sopratutto in un periodo storico in cui lo spazio per la speranza sembra essersi ridotto. È un importante valore aggiunto di cui siamo molto grati ai negramaro e ad Amazon”, ha dichiarato Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children Italia.

“‘Negli occhi di un bambino lo sguardo di un gigante’ canto in ‘L’amore qui non passa’ e quel gigante l’ho incontrato nello sguardo profondo e pieno di futuro e vita di ogni bambino o ragazzo del Punto Luce di Save the Children” commenta Giuliano Sangiorgi dei negramaro. “Dopo una giornata passata insieme a raccontarci di speranze e desideri, sono tornato a casa e senza chiudere gli occhi ho sognato di essere ognuno di loro.”

“Viviamo un momento complesso in cui molti ragazzi e famiglie che si trovano in condizioni sfavorevoli devono fare quotidianamente i conti con il rischio di abbandono scolastico, aggravato ulteriormente dalla pandemia. Proprio per questo Amazon ha scelto di supportare Save the Children e il progetto Riscriviamo il futuro: grazie alla generosità dei nostri clienti e alla nostra donazione, i 25 Punti Luce distribuiti in tutta Italia saranno degli spazi ancora più accoglienti e attrezzati, per garantire così l’istruzione e il supporto ai bambini e ai ragazzi che ne hanno più bisogno. Il nostro ringraziamento va anche ai negramaro che hanno donato il loro tempo e il loro supporto a sostegno di questa nostra iniziativa” ha commentato Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es.

La possibilità di donare un sorriso a queste famiglie continua: ogni cliente Amazon può acquistare i prodotti più necessari a Save the Children dalla Lista dei desideri disponibile su www.amazon.it/deliveringsmiles

L’iniziativa rappresenta una nuova tappa dell’intervento di Amazon.it a favore di Save the Children, avviato già all’inizio dell’emergenza COVID-19. In particolare, Amazon.it è scesa in campo al fianco dell’Organizzazione con una donazione di 500 tablet Amazon Fire 8, che hanno permesso ai bambini e agli adolescenti coinvolti negli interventi di Save the Children di proseguire il loro percorso scolastico attraverso la didattica a distanza, di restare in contatto con i docenti ed i compagni di classe e di continuare a svolgere attività educative e formative online, con il supporto degli operatori dell’Organizzazione. Ai nuclei familiari colpiti direttamente dalle conseguenze socio-economiche dell’emergenza sono stati donati anche dei buoni regalo per l’acquisto di beni di prima necessità utilizzabili sul sito di Amazon.it. Per scoprire tutte le iniziative di Amazon.it a supporto di clienti, comunità e dipendenti durante l’emergenza COVID-19, si può visitare il sito Aboutamazon.it.

 

***

 

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly