News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

“ALTRA TRENTO A SINISTRA”* “LA LEGA NORD DETERMINA IL SUCCESSO DELLA MAGGIORANZA, INSIEME VOTANO PER IL CENTRO NATATORIO”

Scritto da
20.00 - venerdì 24 novembre 2017

Grazie ai voti della Lega Nord, che ha soccorso una maggioranza frantumata e ridotta al minimo storico, il consiglio comunale di Trento ha approvato la costruzione di un’altra grande opera i cui costi graveranno sull’intera collettività.

Mi riferisco non solo a costi di costruzione e di gestione, ma anche a costi in termini di dispendio energetico, consumo di acqua e occupazione di suolo.

Non è stata invece presa in considerazione la proposta di Castelli e Panetta, che offriva comunque la possibilità di rispondere alle esigenze di chi pratica questo sport, ma anche di chi lavora nel settore.

Il recupero della Manazzon con trasformazione dell’esistente in nuovo centro natatorio con caratteristiche corrispondenti a quanto indicato dalla Fin, e lo spostamento del lido estivo a Gardolo avrebbe consentito il mantenimento in essere delle tre piscine, Trento sud, Trento nord e Madonna Bianca, senza venir meno ai bisogni di nessuna realtà, valorizzando i quartieri di Trento sud e Gardolo e consentendo, grazie al servizio di autobus già esistente, il facile raggiungimento di ogni piscina a chiunque non voglia o non possa andarci in auto.

Ha prevalso il principio che il vecchio si abbandona, si butta via per costruire il nuovo, al quale sarà probabilmente annesso anche un centro benessere, che si aggiunge a quelli già esistenti in città e nei dintorni, secondo un approccio all’urbanistica che è quanto di più avverso alle necessità di risparmio energetico e di contrasto alle cementificazioni e al consumo di suolo.

 

*

Antonia Romano

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.