News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ALTRA TRENTO A SINISTRA – ROMANO * SOLIDARIETÀ ALLA COMUNITÀ CURDA E CONDANNA I BOMBARDAMENTI SU AFRIN

Scritto da
13.46 - lunedì 22 gennaio 2018

L’Altra Trento a sinistra condanna in modo inequivocabile i criminali bombardamenti delle forze armate turche che stanno colpendo il popolo curdo nel cantone di Afrin, provocando la morte di centinaia di persone mentre cresce il numero di persone ferite e disperse.

Condanna la repressione del dissesso verso questa operazione che sta avvenendo in Turchia

Il tutto si compie evidentemente con la complicità della Russia e degli Usa, nel silenzio assordante dell’Europa, interessate esclusivamente alla spartizione del Medio Oriente e a sconfiggere la rivoluzione curda che si basa sulla convivenza pacifica dei popoli attraverso il confederalismo democratico.

L’Altra Trento a sinistra aderirà alla manifestazione nazionale del 17 febbraio a Roma in ”sostegno della liberazione di Öcalan e delle prigioniere e dei prigionieri politici, per la libertà e la giustizia per il popolo curdo”, per chiamare alla risposta immediata in tutte le sedi politiche e istituzionali, richiedere l’esclusione dalla Turchia dal Consiglio d’Europa, fare appello a Papa Francesco dell’urgente necessità di rifiutare l’incontro con Erdogan previsto per il 5 febbraio prossimo.

Non è più tollerabile che le combattenti e i combattenti del Kurdistan vadano bene quando contrastano l’Isis per far poi cadere il silenzio sul massacro ingiusto e non giustificabile del lorp popolo.

L’Altra Trento a sinistra esprime piena solidarietà e vicinanza alla comunità curda presente nella nostra regione.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.