News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ALTRA TRENTO A SINISTRA * CAPODANNO 2020: ZANNINI « MOLTI I COMUNI ITALIANI CHE HANNO VIETIAMO I BOTTI, ANCHE LA CITTÀ DEL CONCILIO DOVREBBE FARE QUESTA SCELTA »

Scritto da
14.00 - martedì 31 dicembre 2019

Vietiamo i botti anche a Trento. Sono molti i comuni italiani che, anche quest’anno, hanno deciso di confermare il divieto di botti, petardi e fuochi artificiali per la notte di Capodanno 2020.

Dai grandi centri urbani alle piccole città, sempre più sindaci hanno capito non solo i rischi che queste forme “di intrattenimento” possono portare alle persone, ma anche il profondo dolore che la notte del nuovo anno porta agli animali: ogni anno centinaia di cani e gatti infatti scappano di casa, animali selvatici rimangono traumatizzati o muoiono per esplosioni.

A mio avviso anche il Comune Trento dovrebbe fare una scelta in tal senso per limitare questa pratica di cui una città, contemporanea e attenta a diverse sensibilita come la nostra, può fare tranquillamente a meno.

 

*

Jacopo Zannini

Consigliere Comunale

Altra Trento a Sinistra

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.