News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ALPE CIMBRA (TN) * COPPA EUROPA 2018: FOLGARIA OSPITERÀ PER LA SECONDA VOLTA DUE GARE DI GIGANTE, IL 22 E IL 23 GENNAIO

Scritto da
06.00 - sabato 20 gennaio 2018

Lunedì 22 e martedì 23 gennaio Folgaria ospiterà per la seconda volta nella sua storia il circuito di Coppa Europa, organizzando due gare di gigante.

A organizzare la due giorni sarà lo Ski Team Altipiani in collaborazione con FolgariaSki e l’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra.

Le gare saranno disputate sulla mitica pista Agonistica in località Fondo Grande, già in passato teatro di importanti eventi nazionali e internazionali proprio in virtù delle sue caratteristiche tecniche.

Le due gare erano programmate in Val d’Isere ma sono state annullate a seguito delle abbondanti nevicate. La scelta della Fisè ricaduta subito su Folgaria avendo avuto notizia delle eccellenti condizioni di innevamento e di preparazione delle piste dai colleghi che questa settimana sono impegnati con gli atleti nelle gare Fis organizzate dallo Ski Team Altipiani e nella Marangoni Cup.

Grandi apprezzamenti erano giunti nelle settimane scorse anche dalle nazionali che si sono avvicendate sulle piste della skiarea per gli allenamenti.

L’esperienza maturata in questi anni e la grande passione per questo sport, affermano gli organizzatori, ci consentono di affrontare questo impegno con grande entusiasmo e determinazione anche con un preavviso così breve.

E’ inoltre, afferma Francesco Da Villa – Presidente dello Ski Team Altipiani – il degno riconoscimento della polivalenza della Skiarea Folgaria-Lavarone e del ruolo che lo Ski Team Altipiani ha avuto in questi anni nell’organizzazione di importanti gare giovanili a livello internazionale.

“La Coppa Europa dall’appuntamento del 2016 ci ha permesso di far conoscere le nostre piste, la capacità di prepararle al top per appuntamenti così importanti e la macchina organizzativa che siamo in grado di mettere in campo” afferma Michael Rech, presidente dell’Apt Alpe Cimbra: “da quel momento sempre nuove squadre nazionali hanno scelto la nostra skiarea per gli allenamenti pre olimpici o pre Coppa del Mondo (Austria, Italia, Svezia, Canada, Francia solo per citarne alcune).

Alla chiamata della Fis ci siamo fatti trovare pronti e non abbiamo esitato a dare subito conferma.

Sull’Alpe Cimbra i grandi eventi sportivi sono sempre più un connubio indissolubile con la strategia di sviluppo turistico, grazie anche alla grande visibilità mediatica che ne deriva.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.