alex marini (m5s) * MALTEMPO IN TRENTINO: ” condoglianze a tutte le famiglie le cui vite sono state sconvolte dai tragici eventi di questi giorni “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Si è placato da poche ore uno dei più violenti fenomeni atmosferici degli ultimi 50 anni. Ingenti ed inevitabili sono stati i danni materiali a diverse infrastrutture civili. Nonostante le rigorose misure di prevenzione idraulica e l’incredibile efficienza della macchina dei soccorsi non si è potuta prevenire la perdita di vite umane.

È con dolore che mi trovo dunque ad esprimere le mie più sentite condoglianze a tutte le famiglie le cui vite sono state sconvolte dai tragici eventi di questi giorni.

Allo stesso tempo voglio ringraziare le migliaia di persone, professionisti e semplici volontari, che si sono mobilitati a rischio della loro stessa vita ed hanno contribuito a sventare altre tragedie e danni materiali. Il loro impegno, unito a professionalità e dedizione eccezionali rappresentano senza dubbio un volto del Trentino di cui possiamo tutti andare fieri.