VIDEONEWS & sponsored

(in )

ALESSIA AMBROSI (FACEBOOK) * TRENTINO: « HO COMUNICATO LE MIE DIMISSIONI AI GRUPPI PROVINCIALI E REGIONALI DELLA LEGA, ANNUNCIO DI AVER SCELTO DI SEGUIRE GIORGIA MELONI IN FRATELLI D'ITALIA »

Esiste un luogo nella vita dove tutte e tutti siamo in fondo in qualche modo soli con le nostre riflessioni e le nostra verità, e quel luogo è la nostra coscienza.

Nel profondo della mia, di coscienza, so che in politica – è più forte di me – non potrei fare il contrario delle cose in cui credo, delle cose che penso e che ho sempre detto.

Sempre ho detto, ad esempio, che non sarei stata disposta a governare insieme ai grillini e al Pd. Certo, sono possibili e giusti, doverosi, i rapporti istituzionali, come in ogni democrazia: ma governarci insieme, grazie NO!

Oggi che il mio partito, la Lega, ha fatto legittimamente una scelta diversa dunque so, sento, che tale scelta non è per me condivisibile, ed è quindi naturale per me prenderne atto, e appunto con coerenza annuncio perciò di aver scelto di seguire Giorgia Meloni in Fratelli d’Italia.

Ho perciò formalmente comunicato la mie dimissioni ai gruppi provinciale e regionale della Lega, Lega che ringrazio per i tanti anni di belle esperienze, grandi battaglie e militanza appassionata.

Ovviamente, a livello locale, qui in Trentino, nulla cambia nel mio convinto sostegno alla Giunta Fugatti. Ma preferisco, restando convintamente nel centrodestra, far parte di un centrodestra che con i grillini e con il Pd e le ammucchiate non accetta di governare.

Probabilmente non ci separa né in futuro ci separerà il senso più profondo della nostra comune battaglia: ma i modi, e il metodo e soprattutto i compagni di viaggio sì, ed è giusto, doveroso prenderne atto.

Avanti, dunque: il più possibile insieme per riuscire tra due anni, alle elezioni politiche, a dare finalmente all’Italia, compatti, quel governo di centrodestra che le cittadine e i cittadini meritano!

Grazie per il vostro affetto e la vostra considerazione, per tutte e tutti voi ci sarò sempre!
Un grazie convinto, di cuore!!! ❤
Alessia