VIDEONEWS & sponsored

(in )

ALBERTO PATTINI * ” PERZENLAND – MERCATINO NATALE CANOPI “: « A PERGINE VALSUGANA IL CORTEO SABATO 9/11, “IL FIUME CHE CAMMINA ” CON LE CAPRE PEZZATE MOCHENE »

Ritorna a Pergine Valsugana sabato 9 novembre il corteo “Fiume che cammina” regia di Alberto Pattini alla terza edizione con da protagoniste le capre pezzate mochene dell’associazione allevatori di Bedollo.

Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 sul sagrato della Chiesa Natività di Maria o Cesa Granda (davanti al cimitero) con partenza della sfilata alle ore 16.30.

Non perdetevi lo splendido corteo di colori e tradizione per le vie del centro di Pergine: le capre e pecore addobbate con il loro scampanellio animano la città.

L’associazione dei bovari svizzeri del Trentino-Sudtirolo rallegrerà la sfilata con i loro cani e carrettini e la musikkappelle di Kalisberg. Sfileranno anche le pecore vallesi con le corna e dal muso nero.

Esibizioni del gruppo Folk di Pieve Tesino dai colori storici e variopinti e della Banda di Pieve Tesino. Carri e slitte, cavalli, capre mochene e pecore, fisarmonicisti e poi gli allevatori, anima della manifestazione.

 

 

PROGRAMMA
Ore 15.30 in piazza Gavazzi esibizione Gruppo Folk di Pieve Tesino.
Ore 16.30 partenza corteo FIUME CHE CAMMINA dalla Chiesa della Natività di Maria (Cesa Granda davanti al cimitero) e arrivo in piazza Municipio.
Ore 17.00 in piazza Municipio inaugurazione Mercatino di Natale.
Ore 17.30 in piazza Municipio esibizione della Banda di Pieve Tesino.