News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AGIRE PER IL TRENTINO * “FERMIAMO IL CETA”: INCONTRO PUBBLICO A TRENTO VENERDÌ 19 GENNAIO

Scritto da
19.00 - mercoledì 17 gennaio 2018

Agire per il Trentino organizza una serata sul Ceta, il trattato di libero scambio Ue-Canada.

Venerdì 19 gennaio si terrà un incontro pubblico a Trento, presso l’Hotel America alle ore 20:00, organizzato dal movimento territoriale Agire per il Trentino, che fa riferimento al consigliere provinciale Claudio Cia.

Tema principale della serata sarà il Ceta, l’accordo commerciale e di libero scambio firmato l’anno scorso dall’Unione Europea e dal Canada e contro il quale si sono scatenate molte proteste in tutto il continente da parte di molti partiti, sindacati e associazioni, senza distinzione di bandiere, per via dei rischi verso l’agricoltura e gli standard di sicurezza alimentare e ambientale, con ripercussioni sui diritti del lavoro.

Anche Agire per il Trentino si è unito a questa battaglia, cercando fra le varie iniziative di “adottare un europearlamentare” (l’onorevole Herbert Dorfmann della Svp) e depositando una mozione in Consiglio Provinciale, firmata in primis dallo stesso Claudio Cia.

L’incontro sarà anche l’occasione per parlare di autonomia, lavoro, diritti sociali, agricoltura e molto altro. Ospiti speciali Mara Dalzocchio, esponente della lega e Presidente del Consiglio Comunale di Rovereto, ed Elena Mazzoni, Coordinatrice nazionale della campagna Stop-Ttip.

Presenti per Agire il Coordinatore organizzativo Sergio Manuel Binelli e il responsabile per i temi dell’agricoltura Michael Moser; a fare gli onori di casa saranno Claudio Cia, leader politico di Agire e Sandro Bordignon, Coordinatore di Agire per la città di Trento.

Tutta la popolazione è invitata all’incontro vista l’importanza dell’argomento: chi vincerà le prossime elezioni politiche del 4 marzo dovrà decidere anche le sorti del Ceta, fermo al suo ultimo passaggio in Parlamento per essere approvato, o in caso contrario bocciato dall’Italia sotto gli occhi dell’Unione Europea.

 

 

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.