PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 17)

Domenica 1 dicembre 2019 presso la palestra delle scuole medie “Damiano Chiesa” si svolgerà la 2^ gara sociale denominata “KUNG FU ALA CUP”.

KUNG FU – ALA è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che si occupa della patica delle Arti Marziale Vietnamite e offre corsi a bambini, ragazzi e adulti. E’ nata nel 2010 stabilendosi nel territorio di Serravalle e raccogliendo iscritti anche nelle zone circostanti quali Ala, Avio, Marco, Chizzola e Santa Margherita. Da quest’anno offriamo corsi anche nelle zone di Villa Lagarina, Nogaredo e Pomarolo.

Attualmente la scuola può contare 65 atleti praticanti divisi tra le varie fasce di età.

La gara che si svolgerà domenica 1/12 è rivolta a tutti gli atleti minorenni dai 6 ai 17 anni e prevede 3 tipologie di competizione:
– Il combattimento
– Le forme tradizionali a mani nude
– Il percorso del piccolo guerriero

Durante la competizione verrà eseguita anche un’esibizione da parte dell’equipe dimostrativa di Kung Fu – Ala per intrattenere il pubblico e mostrare ad atleti e parenti tutte le sfumature di questa Arte Marziale.

Alla gara dello scorso anno, hanno partecipato una quarantina di atleti e la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi ottenendo riscontri positivi che hanno spinto l’Associazione a ripeterla anche in questa stagione.

 

*

Lorenzo Adami