News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AERONAUTICA MILITARE * TRASPORTO SANITARIO: « VOLO URGENTE DA LAMEZIA TERME A ROMA, PER UNA NEONATA IN IMMINENTE PERICOLO DI VITA »

Scritto da
10.34 - domenica 28 novembre 2021

Aeronautica Militare, volo urgente da Lamezia Terme a Roma per una neonata in imminente pericolo di vita. Il trasporto sanitario è stato effettuato con un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare

Nel cuore della scorsa notte è atterrato allo scalo militare di Ciampino (RM) il Falcon 900 dell’Aeronautica Militare decollato da Lamezia Terme con a bordo una neonata bisognosa di ricevere urgenti cure salvavita.

Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Il velivolo militare, inizialmente decollato dallo scalo di Ciampino, ha raggiunto l’aeroporto di Lamezia Terme, dove ha imbarcato la piccola paziente – di appena 23 giorni di età – e un’equipe medica dell’Ospedale di Locri (RC).

Intorno alle ore 23.55, il Falcon 900 è poi atterrato all’aeroporto di Ciampino, dove un’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino al Policlinico Umberto I di Roma.

L’attività di soccorso aereo viene svolta con equipaggi e velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare e consiste in un intenso lavoro di squadra che richiede professionalità, addestramento e dedizione.

Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate dai velivoli del 31° Stormo di Ciampino, dal 14° Stormo di Pratica di Mare, dal 15° Stormo di Cervia e dalla 46ª Brigata Aerea di Pisa, assetti sempre in prima linea in caso di emergenza.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.