VIDEONEWS & sponsored

(in )

ADAC TRENTINO CLASSIC: IN VALLE DEL CHIESE 108 AFFASCINANTI AUTO STORICHE IL 19/9

(Fonte: Nicer) –  Ci sarà anche la Valle del Chiese ad arricchire il rally per auto storiche Adac Trentino Classic con le proposte ambientali, gastronomiche e culturali. Martedì mattina (a partire dalle ore 9.00) i gioiellini a quattro ruote faranno tappa in riva al lago di Roncone, recentemente insignito della Bandiera Blu assieme alla sponda Trentina del Lago d’Idro.

Poi le 108 vetture storiche sfileranno con l’eleganza e lo charme d’altri tempi lungo le strade dell’intera Valle del Chiese alla scoperta delle sue eccellenze turistiche, per raggiungere Storo e risalire verso il Lago di Ledro.

Il Lago di Roncone è ormai diventato un punto di riferimento importante per gli eventi delle auto storiche visto che in aprile vi fece tappa anche la 500 Miglia Touring.

Stavolta sul prato a fianco del Lago verrà anche realizzata la Valle del Chiese-Trentino Arena ovvero un piccolo tracciato dove i 220 piloti e accompagnatori saranno impegnati in una gara di modellini fuoristrada radiocomandati.

Stavolta in passerella vi sono Auto d’epoca costruite tra gli anni ’30 e gli anni ’80. Spiccano, tra le altre, una Chevrolet Independence Phaeton del 1931 e due S.S. Jaguar del 1937 e del 1938.

Ci sarà anche una storica Trabant P50 Combi del 1961 con motore raffreddato ad aria, già icona dell’ex Ddr, una Mercedes Benz 180 D-Am Combi del 1958, una Ford Thunderbird 390 coupè del 1963.

Sarà presente anche una Indra Intermeccanica V8 futuristica auto cuneiforme del 1973.

“L’evento è importante perché Adac è una delle istituzioni più prestigiose all’interno del mondo tedesco – spiega Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing – grazie ai suoi quasi 20 milioni di soci che si muovono in Germania, ma viaggiano molto anche verso il nostro paese.

Questa partnership ci permette di dialogare con un mondo strategico per il nostro turismo, di avere il marchio Trentino su pubblicazioni che arrivano a milioni di cittadini tedeschi che attraverso queste iniziative hanno scoperto il nostro territorio”.

“Quello tedesco è il primo mercato straniero di riferimento anche per la Valle del Chiese e quindi l’Adac Trentino Classic rappresenta un’occasione ideale per promuovere le nostre iniziative autunnali e Natalizie tra i 20 milioni di soci dell’Automobil club della Germania – aggiunge Massimo Valenti, presidente del Consorzio Turistico del Chiese -.

La tappa di martedì fa parte delle azioni promosse dal Consorzio turistico sul Mercato germanico per far conoscere le nostre offerte di gastronomia e di vacanza, a partire dal tema Mtb. Ringrazio Trentino Marketing e il suo Ceo Maurizio Rossini per la grande opportunità che ci è data”.

Lo scorso anno il rally di auto storiche fece tappa a Baitoni, nella zona di Idroland, in riva al Lago di Idro e successivamente a Quartinago dove venne accolto dalle Streghe, testimonial del Mercatino di Natale la cui edizione 2017 si aprirà il prossimo 26 novembre.

Quest’anno tocca a Roncone essere testimonial della Valle del Chiese in quella che sarà ricordata come l’edizione di Adac Trentino Classic dei laghi. E considerando quelli di Molveno, Ledro, Garda, Tenno e Toblino certamente Roncone e Idro sono in buona compagnia.

“E una collaborazione che portiamo avanti da molti anni – chiarisce Frank Reichert, responsabile della divisione Classic di Adac – e senza un’organizzazione di alto livello tutto questo non sarebbe stato possibile”.

E anche Daniel Moraitis, responsabile eventi della sezione Classic di Adac, nella presentazione stampa a Trento ha ringraziato la Valle di del Chiese per la collaborazione ricevuta anche in questa edizione di Adac Trentino Classic, che partirà lunedì da Molveno.

 

 

 

 

Immagine tratta da video edizione 2016