News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ACHAMMER – BISESTI – VETTORATO – ALFREIDER * CONSIGLIO REGIONALE TN-AA / DDL ARTISTI « OK L’APPROVAZIONE, UN SEGNALE DI ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEL SETTORE »

Scritto da
17.54 - mercoledì 18 novembre 2020

Siamo soddisfatti per l’approvazione in Consiglio regionale del Disegno di Legge – fortemente voluto da noi Assessori alla cultura delle Province Autonome di Trento e di Bolzano – con cui viene introdotto un contributo di 500 euro annui a favore degli artisti che intendono attivare una pensione complementare.

Si tratta di un disegno di legge che ci ha visti lavorare in sinergia, per il bene di un settore che sta soffrendo particolarmente gli effetti di una crisi economica e sociale che si è abbattuta senza pietà sui lavoratori dello spettacolo.

Vogliamo ricordare che si tratta semplicemente di un piccolo passo che verrà presto affiancato da altre misure – promosse dai nostri assessorati provinciali – a favore di lavoratori e imprese legati al comparto cultura. Il disegno di legge di oggi vuole essere un chiaro segnale: da parte delle Province Autonome vi è massima attenzione anche verso la cultura.

Questo quanto dichiarato in una nota dagli Assessori alla cultura delle Province Autonome di Trento e di Bolzano Mirko Bisesti, Philipp Achammer, Giuliano Vettorato, Daniel Alfreider.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.