News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ABC IRIFOR – TRENTINO * CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE LIS: « IL PERCORSO SI ARTICOLERÀ IN 16 INCONTRI, DAL 16 MARZO AL 29 GIUGNO SULLA PIATTAFORMA ZOOM »

Scritto da
17.15 - martedì 22 febbraio 2022

Corso di sensibilizzazione LIS. Un corso per avvicinarsi alla Lingua dei segni italiana.

AbC IRIFOR del Trentino propone un Corso di sensibilizzazione LIS rivolto a tutti coloro che vogliono imparare una nuova lingua, scoprire il potere dei segni e contribuire a rendere il mondo più inclusivo.

Il percorso si articolerà in 16 incontri di due ore e mezza ciascuno che si terranno il mercoledì dalle 17.00 alle 19.30 a partire dal 16 marzo al 29 giugno 2022 sulla piattaforma Zoom.

La Lingua dei segni italiana è stata ufficialmente riconosciuta solo nel maggio 2021, dopo un lungo iter legislativo, che ha sancito l’impegno della Repubblica a riconoscerla, promuoverla e tutelarla. È un passo importante che pare oltremodo fondamentale in un’ottica di integrazione delle persone sorde e di abbattimento delle barriere della comunicazione.

L’obiettivo di questa iniziativa è quella di sensibilizzare i partecipanti sul tema della sordità e sulle peculiarità della Lingua dei segni italiana e di consentire l’acquisizione di strumenti e strategie per l’interazione e la comunicazione con le persone sorde.

Per la partecipazione è richiesta la compilazione di un modulo online a questo link  entro e non oltre il 4 marzo 2022.

La quota di iscrizione è di € 120,00 ma andrà pagata solo dopo la comunicazione di conferma di iscrizione da parte dell’organizzazione.
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 e un massimo di 15 persone (farà fede la data di compilazione del modulo online). In caso di un numero maggiore di adesioni il percorso verrà riproposto in autunno.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare AbC IRIFOR del Trentino chiamando lo 0461 1959595 o scrivendo a corsi@abcirifor.it

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.