News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

EVERNESS – AGOSTINO CAROLLO * PRÏSM: « CONCLUSA CON “SPANKOX“ LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL, 20 MILA LE VISUALIZZAZIONI »

Scritto da
15.53 - venerdì 12 novembre 2021

Festival PRÏSM: successo per la seconda edizione, conclusa con Spankox. Oltre 20.000 visualizzazioni per i concerti elettronici nei luoghi storici del Trentino.

Successo oltre le aspettative per la seconda edizione del Festival PRÏSM: sono già oltre 20.000 le visualizzazioni complessive dei video degli innovativi concerti elettronici nei luoghi storici del Trentino. La seconda edizione di PRÏSM si è conclusa ieri 11 novembre 2021 con una emozionante performance di Spankox al lago di Molveno.

Il lago è stato avvolto da emozionanti sonorità elettroniche create interamente dal vivo. L’artista è riuscito a creare con la propria musica originale e suggestiva un’ambientazione straordinaria che si è sposata perfettamente con lo sfondo del lago all’ora del tramonto. Dal 4 novembre, per otto giorni consecutivi, PRÏSM ha proposto otto straordinari concerti in otto selezionate location del Trentino per creare una moderna e innovativa vetrina dell’eredità culturale e dei luoghi storici attraverso il prisma della musica, della tecnologia e del video.

Protagonista del Festival è stato un cast di artisti trentini di fama internazionale: Alba Leng, Spankox, IAGA e Fire Saga. Essi hanno presentato esclusivamente la propria musica originale, scritta e prodotta da loro stessi, con performance uniche realizzate appositamente per PRÏSM. Gli artisti hanno presentato in prima mondiale assoluta anche nuovi brani musicali inediti ispirati dalle location degli eventi, che sono state, nell’ordine: Forte Dosso delle Somme, Castel Beseno, Base Tuono, Forte Garda, Castel Drena, Forte Sommo Alto, Castel Nanno e Lago di Molveno.

Ogni evento è stato diverso dall’altro e si è svolto sempre all’ora del tramonto, in un contesto scenografico naturale e di grande impatto. I concerti, della durata di circa un’ora ciascuno, sono stati offerti al pubblico di tutto il mondo sotto forma di dirette video streaming su Facebook Live e YouTube che hanno avuto inizio tutti i giorni alle ore 16.00.

I video dei concerti rimangono disponibili online e per rivederli basta cliccare su www.festivalprism.com. Su Spotify c’è anche la playlist ufficiale con i brani degli artisti del Festival: Il Festival PRÏSM è stato prodotto da Everness con la direzione artistica e il management organizzativo di Agostino Carollo.

Il video della performance di Spankox al lago di Molveno per PRÏSM è disponibile al seguente link:

Sito ufficiale

YouTube

Facebook

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.