VIDEONEWS & sponsored

(in )

123° CONGRESSO SAT: “MONTAGNA SOLIDALE” DUE EVENTI SULLA DISABILITÀ IL 7/10

(Fonte: Ufficio stampa Sat, Società alpinisti tridentini) – 23° Congresso Sat “Montagna solidale” Sabato 7 ottobre. Giornata intensa e molto attesa sabato 7 ottobre per i volontari delle sezioni Sat che operano nel sociale e a favore della disabilità.

Nell’ambito degli eventi di avvicinamento al Congresso annuale, quest’anno dedicato al tema della “solidarietà, sabato saranno due gli eventi di rilievo organizzati dalla sezione ospitante di Pergine.

In mattinata a partire dalle 8.45 con ritrovo in località Frotten a Palù del Fersina, l’escursione con le “jolettes” al rifugio Sette Selle con il gruppo “Montagna per Tutti”.

Una sorta di riproposizione dell’attività che diverse sezioni della Sat, insieme alle Cooperative Sociali, svolgono regolarmente durante l’anno, portando in gita in primavera e autunno un gruppo di disabili.

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare ad una autentica esperienza di supporto e solidarietà collaborando con il gruppo “Montagna per tutti”.

Le attività proseguono sabato sera alle 20.30 al Teatro Comunale di Pergine la conversazione a tre voci dal titolo “Sfida alla Disabilità’”.

Dialogheranno la sciatrice paralimpica Melania Corradini, il presidente dell’associazione Periscopio di Pergine Flavio Girardi e l’atleta ed alpinista Gianfranco Corradini.

A moderare l’incontro, libero e aperto al pubblico, il giornalista di Trentino Tv Gabriele Buselli.

 

 

 

 

123° Congresso Sat

“Montagna solidale”

Sabato 7 ottobre

 

 

*

8.45 escursione al rifugio Sette Selle

con le jolettes e il gruppo “Montagna per Tutti”

 

 

**

20.30 conversazione a tre voci

al Teatro Comunale di Pergine

Sfida alla Disabilità

 

 

con Melania Corradini, Gianfranco Corradini, Flavio Girardi

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa