News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

UNIONE COMMERCIO E TURISMO – ROVERETO (TN) * “CARNEVALE DEI BAMBINI” 2023: « DOMANI 18 FEBBRAIO È DEDICATO A DEPERO ED AL FUTURISMO »

Scritto da
19.06 - venerdì 17 febbraio 2023

Rovereto, “Carnevale dei Bambini” 2023. Domani dedicato a Depero e al Futurismo. Sabato tante attrazioni nei Distretti della città. Domenica il ritorno della grande “Sfilata delle mascherine”. E’ partito oggi pomeriggio in città il ricco programma di eventi ed intrattenimenti del 68° “Carnevale dei bambini” di Rovereto, una delle manifestazioni più antiche e partecipate.

Oggi è stato il giorno del “Carnevale danzante”, con le allieve ed allievi di Tersicore – Spazio danza che si sono esibiti in varie piazze della città, in collaborazione con il Distretto “Rovereto Downtown”, mentre la Biblioteca Civica ha proposto, in collaborazione con il Distretto della Cultura letture sul tema “Viva i coriandoli che portano a tutti colore e allegria!” ed un simpatico laboratorio su come realizzare una bacchetta magica. Città animata anche dall’irresistibile “Gara Dei Maghi, versione da asporto”: una strampalata compagnia di Maghi e la suggestiva esibizione dei “Piccoli e grandi violinisti in scorribanda cittadina”.

Domani (sabato 18 febbraio) è il grande giorno del “Carnevale futurista” nel Distretto della Quercia: piazza Giacomelli e via Don Rossaro si animeranno con laboratori delle mascherine, dolci leccornie mentre la Tiger Dixie Band proporrà il suo repertorio accompagnata dagli allievi di Artea che per l’occasione indosseranno gli abiti ispirati alle opere di Fortunato Depero, gentilmente concessi dalla Pro Loco Sporting Club Serrada. Dalle 9 alle 13 all’Oratorio Rosmini andrà in scena il “Carnevale Solidale – fai un dono, ricevi un dono”, raccolta solidale in collaborazione con
Caritas Cedas Rovereto mentre il Distretto della Cultura proporrà dalle 10 alle 11.30 in Biblioteca civica le letture “A Carnevale ogni storia vale…anche al contrario!” ed il laboratorio su come realizzare un Lollipop con la tecnica dello scrapbooking e dalle 14.30 in via Paganini il simpatico “Mercatino dei bambini”: vendo, scambio, regalo giochi, libri e tanto altro.

Nella Chiesa di Sant’Osvaldo nel Distretto Santa Maria torna, a grande richiesta, l’evento “Coriandoli d’artista”, a cura della Scuola di Sant’Osvaldo – Laboratorio delle Arti e del Distretto Santa Maria: mostra con vendita di beneficenza e distribuzione degli esemplari stampati dalle 15 alle 19, poi Cut-outs, laboratorio artistico con Margherita Paoletti e, dalle 18 in poi, Carnival Party , live set Polipi alla gogna e Visual Margherita Paoletti. un sabato a tutto Carnevale, in attesa della “Sfilata delle mascherine” che andrà in scena domenica 19 febbraio con ritrovo alle 14 nel piazzale dell’Urban City con truccabimbi e tante sorprese per raggiungere il Parco Perlasca, dove ci saranno le premiazioni e l’apposita giuria sceglierà le mascherine più belle ed originali.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.