News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

UDC – TN/AA * ISTRUZIONE: COMMISSARIO DAL RÍ, « CONFRONTO PUBBLICO SULLE FINALITÀ TRA FORMARE UOMINI LIBERI E SCUOLA AL SERVIZIO DELLA PRODUZIONE (TRENTO- 18/5) »

Scritto da
14.32 - giovedì 11 maggio 2023

L’Istruzione della scuola dell’obbligo è la via per offrire strumenti di metodo e pensiero che possano offrire ai giovani la opportunità di essere cittadini liberi di una comunità forte in grado di costruire ogni giorno una identità fondata sul reciproco rispetto e sull’amore.

Chi ha voluto contrabbandare che la scuola sia un luogo per creare dei lavoratori anziché delle personalità libere e senzienti lo ha fatto in quanto figlio di un’idea di società al servizio della produzione e del consumo.

I risultati sono visibili a tutti nel trionfo dell’alienazione e nel dilagare di un’idea egotica dell’essere animali sociali.

Per questo il 18 maggio crediamo importante un confronto pubblico sulle finalità distinte tra il formare uomini liberi e l’immaginare una scuola al servizio della produzione.

È un punto centrale per tutti coloro che abbracciano una visione cristiana della nostra società.

Vi aspettiamo numerosi.

 

*
Roberto Dal Rí
Commissario straordinario dell’Udc per il TAA
#ilcentrodeltrentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.