News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

QUATTRO SIGLE SINDACALI / TRENTINO * LAVORO AGILE: « TROVATA L’INTESA CON APRAN, L’ORARIO OBBLIGATORIO NON PUÒ SUPERARE LE 4 ORE GIORNALIERE »

Scritto da
20.05 - mercoledì 29 giugno 2022

Dopo lunga discussione e gli impegni presi dalla Giunta provinciale, tramite il Piano provinciale per il lavoro agile, e quelli del tavolo contrattuale, è stato sottoscritto oggi l’accordo di modifica del Contratto collettivo delle Autonomie Locali per l’applicazione “a regime” del lavoro agile in tutti gli Enti Locali trentini.

Raggiunto l’obbiettivo di un’unica disciplina per tutto il Comparto e le precedenze in caso di persone che fruiscono della Legge 104/92 e dei genitori.

Definito anche il “diritto alla disconnessione” e la definizione di un orario obbligatorio che non può superare le 4 ore giornaliere.

Non sarà ancora possibile fruire del buono pasto ma solo fino a nuova definizione contrattuale.

Le parti firmatarie s’impegnano a ritrovarsi tra 6 mesi per valutare l’applicazione dell’accordo, che auspicano di ampio respiro, ed eventuali modifiche da apportare al testo.

 

 

*

Italo Giongo

FP CGIL

 

Beppe Pallanch

CISL FP

 

Marcella Tomasi

UIL FPL EELL

 

Maurizio Valentinotti

FENALT

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.