News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * SCUOLE INFANZIA: « DA LUNEDÌ APERTE LE ISCRIZIONI PER L’INSERIMENTO A GENNAIO 2023, IL TERMINE SCADE IL 10/10 »

Scritto da
13.32 - giovedì 29 settembre 2022

Scuole dell’infanzia, da lunedì aperte le iscrizioni per l’inserimento a gennaio 2023.Il termine scade il 10 ottobre e riguarda i bambini nati nei mesi da febbraio ad aprile 2022.

Dalle ore 8 di lunedì 3 ottobre e fino alle ore 20 di lunedì 10 ottobre 2022 sono aperte le iscrizioni online alle scuole dell’infanzia per l’inserimento a gennaio 2023 dei bambini nati nei mesi da febbraio ad aprile 2020. Secondo una prima stima, il termine riguarda circa 600 famiglie trentine. L’accesso al modulo di iscrizione online è possibile con Carta d’identità elettronica (Cie), Tessera sanitari/Cps e Spid.

Il sistema di iscrizioni online, sviluppato da Trentino Digitale, garantisce la procedura guidata, grazie alla quale il genitore compila in maniera agevole le sezioni che riguardano i dati anagrafici del bambino, la scelta della scuola, le indicazioni delle priorità di accesso, le richieste dei servizi quali il prolungamento d’orario o l’utilizzo dei trasporti, ai dati anagrafici dei responsabili. La maggior parte dei dati richiesti sono inseriti automaticamente dal sistema, ma è sempre possibile per l’utente modificare tali informazioni.

Grazie all’integrazione dei diversi sistemi informativi della Provincia autonoma di Trento, la fase di iscrizione si conclude con il calcolo in automatico dell’importo dovuto, che tiene conto della situazione ICEF (indicatore della Condizione Economica Familiare) e del numero di figli che frequentano contemporaneamente la scuola dell’infanzia. La somma è riportata nell’avviso di pagamento, che viene inviata alla email segnalata dalla famiglia, con accesso diretto alla piattaforma pagoPA.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.