News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * ROVERETO – CAPRIOLO NEL FIUME: « LIBERATO IN NATURA L’ESEMPLARE CHE DA GIORNI ERA NELLE SPONDE DEL LENO, DAL CORPO FORESTALE »

Scritto da
15.35 - sabato 7 gennaio 2023

L’intervento nella tarda serata di ieri. Recuperato, visitato e liberato in natura il capriolo presente sulle sponde del Leno. Nella tarda serata di ieri il capriolo presente da qualche tempo sulle sponde del torrente Leno a Rovereto (Tn) è stato recuperato, visitato e liberato in natura in un luogo idoneo.

Allo scattare del “chiusino”, la gabbia utilizzata a questo scopo, un apposito segnale ha avvisato della presenza del capriolo il personale del Corpo Forestale della Provincia autonoma di Trento, che si è quindi recato sul posto assieme alla veterinaria reperibile dell’Apss.

L’animale è stato sedato, per poterlo visitare. La veterinaria ha accertato che la zoppia è dovuta ad una precedente frattura che l’animale si è procurato autonomamente e che si è calcificata. Constatato il generale buono stato di salute, l’animale è stato quindi liberato in natura in un luogo idoneo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.