News immediate,
non mediate!

Trento: Festival Economia 2024 – Fabio Tamburini Direttore Sole 24 Ore

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * PALAZZO CHIGI – INCONTRO CON PREMIER DRAGHI: FUGATTI, « OLIMPIADI 2026, IL GOVERNO VALUTI UN INGRESSO NELLA FONDAZIONE » (VIDEOINTERVISTA)

Scritto da
17.56 - mercoledì 13 luglio 2022

Incontro con il premier Draghi a Palazzo Chigi. Il presidente Fugatti: il Governo valuti un ingresso nella Fondazione per le Olimpiadi 2026.

Il governo valuti una partecipazione diretta nella governance dell’organizzazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026. È quanto hanno chiesto al Presidente del Consiglio Mario Draghi durante l’incontro a Palazzo Chigi i governatori della Lombardia Attilio Fontana, del Veneto Luca Zaia e il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, oltre all’assessore alla mobilità della provincia autonoma di Bolzano Daniel Alfreider e i sindaci di Milano Beppe Sala e di Cortina Gianluca Lorenzi. ”

Abbiamo chiesto al governo di entrare nella Fondazione perché riteniamo importante la sua presenza – ha spiegato Fugatti – riteniamo che i tempi siano cambiati e sia quindi importante che il Governo ne faccia parte”.

“Inoltre abbiamo chiesto un maggiore riconoscimento dei costi delle opere – ha continuato Fugatti – perché con l’aumento dei prezzi dei materiali e dell’energia i lavori per la realizzazione delle infrastrutture per le olimpiadi del 2026 costeranno di più al Trentino”.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.