News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * LEDRO – DIMISSIONI MEDICO FAMIGLIA: « APSS ATTIVERÀ DIVERSE IPOTESI PER ASSICURARE L’ASSISTENZA AI 440 PAZIENTI »

Scritto da
07.14 - lunedì 2 gennaio 2023

Ledro, dimissioni medico di medicina generale: alcune precisazioni. In relazione ad un articolo di stampa circa le dimissioni di un medico di medicina generale con studio a Bezzecca, l’Assessorato alla salute e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari precisano quanto segue.
Le dimissioni sono state presentate il 7 dicembre 2022 e – come da Accordo provinciale – diventeranno effettive dopo 90 giorni, quindi al 7 marzo 2023. Nel frattempo l’Apss esplorerà e attiverà diverse ipotesi per assicurare l’assistenza ai circa 430/440 pazienti in carico ad oggi al medico in questione. Tale situazione era stata illustrata dai rappresentanti di Apss in un incontro che si è tenuto il 9 di dicembre alla presenza del sindaco e dell’assessore del comune di Ledro durante il quale si è appunto affrontata insieme la questione delle dimissioni del medico. Un incontro molto apprezzato e doveroso per parlare della strategia che Apss sta mettendo in atto.

Per riassumere: sono quattro le ipotesi in campo, che saranno verificate nei prossimi giorni: l’assegnazione di un incarico a tempo determinato ad un medico sulla base della graduatoria esistente; la stipula di una mini-convenzione con un medico della Scuola di specializzazione in Medicina generale con la possibilità di assumere un carico di 500 assistiti fino ad un massimo di 650; la presa in carico degli assistiti dai medici con ambito limitrofo che hanno ancora disponibilità rispetto al loro massimale oppure l’assegnazione di un ambulatorio primario a Torbole e un ambulatorio secondario a Bezzecca in relazione alla recente pubblicazione di zona carente su Torbole.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.