News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * FEDERAZIONE CORPI BANDISTICI – TRENTINO: « ASSEMBLEA GENERALE / BISESTI, ” LE VOSTRE ATTIVITÀ SONO PUNTO DI RIFERIMENTO PER I TERRITORI »

Scritto da
15.50 - domenica 13 novembre 2022

Oggi ad Aldeno l’assemblea generale della Federazione. L’assessore: “Importante il coordinamento con scuole, conservatorio e SMIM”. Bisesti alle bande del Trentino: “Le vostre attività punto di riferimento imprescindibile per i nostri territori”.

Si è tenuta stamattina presso il Teatro Comunale di Aldeno l’assemblea generale della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento, con la presentazione del Piano culturale 2023 e del relativo bilancio. All’incontro era presente l’assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti, che ha portato i saluti anche del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

“Oggi è una giornata importante per le bande trentine. Sono stati due anni difficili quelli della pandemia, ma bisogna guardare al futuro e i numeri di quest’anno testimoniano che siamo sulla strada giusta, anche per la ripresa delle attività culturali, che hanno un valore etico e sociale. Voi rappresentate dei presidi per le nostre comunità, un punto di riferimento per i giovani e per le loro famiglie assolutamente imprescindibile per i nostri territori. Il vostro ruolo credo sia questo: la voglia di fare cultura attraverso la musica è anche voglia di ritrovarsi e la popolazione lo percepisce, lo testimoniano le iscrizioni ai vostri corsi di formazione”, ha detto l’assessore.

“Oltre alla vicinanza della Provincia, il mio impegno personale è fare in modo che ci sia sempre più coordinamento fra i vari enti coinvolti, fra bande, scuole musicali, istituti scolastici ad indirizzo musicale, conservatorio. Per il coordinamento fra musei abbiamo raggiunto un traguardo e il mondo della musica credo parta da un vantaggio chiave presente nel suo Dna: la capillarità sul territorio.

Come Giunta ci crediamo, perché quell’unicum del Trentino nella formazione musicale possa ampliarsi sempre di più, mettendo in campo tutte le misure possibili”, ha detto ancora Bisesti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.