News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * “CAMPIONI DI SPORT”: FAILONI, « IL TRENTINO È LA PROVINCIA PIÙ SPORTIVA D’ITALIA, GRAZIE AGLI ATLETI ED ALLE 900 SOCIETÀ (68 MILA I TESSERATI) »

Scritto da
12.01 - venerdì 11 novembre 2022

Trentino, Campioni di Sport.Lo sport trentino protagonista in una magnifica serata celebrata al Palarotari. Promossa dalla Provincia autonoma di Trento e organizzata da Trentino Marketing, con la conduzione del noto giornalista sportivo Pierluigi Pardo, si è tenuta ieri presso il magnifico auditorium del Palarotari del Gruppo Mezzacorona la serata-evento dello sport trentino: un momento di incontro e di festa per atleti, associazioni sportive, enti Istituzionali e sportivi.

La serata è stata l’occasione per l’Assessorato allo sport della Provincia per raccontare tutto l’impegno a favore dello sport trentino in termini di sostegno economico tramite contributi a favore del rinnovamento dei pulmini, di investimenti nelle strutture sportive, sostegno alle attività giovanili e alle associazioni sportive affinché l’intero tessuto territoriale possa operare al meglio delle proprie possibilità. Iniziative che con l’impegno di tutti, associazioni sportive atleti e famiglie in primis, conferisce al Trentino il primo posto come la provincia più sportiva d’Italia nella speciale classifica annuale stilata dal Sole 24 Ore.

L’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo, Roberto Failoni, nel rivolgersi con emozione a una sala di oltre mille persone, ha salutato le forze dell’ordine, le tante autorità presenti, gli enti Istituzionali e sportivi e naturalmente gli atleti e le associazioni sportive: “Vogliamo ringraziare i grandi atleti trentini, ma con la stessa forza ringraziamo le 900 società sportive trentine che con circa 68 mila tesserati certificano la nostra provincia come la più sportiva d’Italia – sono state le sue parole -. Fra poco tempo saremo sede olimpica, ci auguriamo di cuore che tanti di voi possano coronare il sogno di partecipare, magari con una medaglia”.

Per Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing: “Il 2022 è stato molto bello, ricco di tanti bellissimi risultati sportivi, dagli atleti alle squadre che hanno portato con orgoglio in alto il nome del Trentino e della nostra comunità. Tutto questo non può non avere una ricaduta positiva anche sul turismo. È forse stato l’anno più bello del turismo trentino dopo due anni difficili legati alla Pandemia. Il 65% delle persone che visita la nostra terra lo fa per praticare sport all’aria aperta. Lo sport genera questi risultati straordinari e credo che l’aspetto più importante per la promozione possano essere gli eventi che da un lato permettono agli atleti di competere, sono circa 17mila le giornate di gare disputate all’anno in Trentino, e dall’altro portano le immagini del Trentino nel mondo. Siamo pronti a farlo anche nel 2023 con tanti appuntamenti.”

Giovanni Malagò, presidente CONI ha invece detto: “Sono un fan del Trentino, mi sento a casa, complimenti per tutto quello che fate, il Trentino è all’avanguardia sia come iniziative che come supporto allo sport.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.