News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * ASSISTENZA SOCIALE: «CASA MAURIZIO, I DUE NUCLEI FAMILIARI SARANNO TRASFERITI IN UN’ALTRA STRUTTURA»

Scritto da
18.50 - martedì 18 marzo 2025

I due nuclei familiari ospiti di Casa Maurizio saranno inseriti in un’altra struttura consona alle loro esigenze. Lo riferisce l’assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione della Provincia autonoma di Trento a seguito dell’incontro avvenuto questa mattina. Nella sede provinciale, la dirigente del Servizio Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento ha incontrato due ospiti di Casa Maurizio accompagnati da una delegazione dello “Sportello Casa per tutti” e dell’Assemblea Antirazzista”. Raccolte le istanze presentate e approfondite le richieste si è arrivati alla soluzione migliore per le due famiglie.

L’assessore riferisce, inoltre, che la rete dei servizi aveva già preso in carico in precedenza la situazione dei due nuclei familiari e individuato, sulla base delle caratteristiche e dei bisogni di ciascuno, l’inserimento degli stessi in altre strutture già in programma nel breve periodo. A seguito della valutazione svolta in giornata, si è verificata la possibilità di anticipare di qualche giorno quello che sarebbe stato il naturale esito della progettualità in atto, comprendente anche ulteriori interventi di supporto alle due famiglie. Si precisa, infatti, che la permanenza e le progettualità dei nuclei accolti a Casa Maurizio sono di carattere temporaneo e orientate all’accompagnamento verso più idonee e mirate soluzioni di accoglienza.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.