News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

LILT – TRENTINO * SOLIDARIETÀ E RICERCA: « DONATO UN VIDEOPROIETTORE ALL’OSPEDALE S. CHIARA DI TRENTO, AL REPARTO RADIOTERAPIA ONCOLOGICA »

Scritto da
08.52 - martedì 29 novembre 2022

Dall’incontro tra LILT e un’azienda che è intervenuta economicamente agendo nell’anonimato allo scopo di sostenere un progetto di concreta utilità, è nata così l’idea di offrire un contributo al lavoro dell’U.O. di Radioterapia Oncologica donando un videoproiettore di ultima generazione in sostituzione a quello in uso, ormai obsoleto.

Il proiettore sarà installato nella sala dedicata ai consulti tra équipe mediche, lo spazio dove gli specialisti si incontrano, a volte anche virtualmente a distanza, al fine di elaborare un corretto e condiviso piano terapeutico. Date le sue alte prestazioni tecniche, il nuovo strumento consentirà la miglior visione e analisi delle immagini radiologiche, agevolando il lavoro dei medici e favorendo la qualità dell’assistenza prestata ai pazienti oncologici.

Nella foto: la consegna del videoproiettore con:
dr.ssa Valentina Vanoni Direttore dell’U.O. Radioterapia Oncologica Ospedale di Trento
dr. Salvatore Mussari U.O. Radioterapia Oncologica Ospedale di Trento
dr. Mario Cristofolini Presidente LILT
dott.ssa Valentina Cereghini Direttore LILT

 

*

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento è un’Organizzazione di Volontariato nata nel 1958 che, con volontari formati, opera in campo oncologico per costruire una rete efficace di informazione e servizi dedicata agli ammalati, ai familiari e a tutta la comunità. Al centro c’è la persona: questo il cardine delle attività. Prevenzione primaria, diagnosi precoce, riabilitazione psicologica e fisioterapica, assistenza, sostegno alla ricerca: questi gli ambiti di impegno dell’Associazione, affrontati con trasparenza, scientificità e professionalità.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.