News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

FEDERAZIONE CORPI BANDISTICI – TRENTINO * CONCERTO: « PROTAGONISTI GLI OTTONI DELLA ÜBERETSCH BRASS BAND E LA TROMBA DI MARCO BRAITO, ALL’AUDITORIUM SANTA CHIARA (29/10 – 20.45) »

Scritto da
12.43 - venerdì 28 ottobre 2022

Grande concerto sabato 29 ottobre alle 20.45 all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Protagonisti gli ottoni e le percussioni della Überetsch Brass Band e la tromba solista di Marco Braito, prima tromba dell’Orchestra della RAI.

All’interno di “Autunno in Musica” promosso dalla Federazione dei Corpi Bandistici trentini, ascolteremo la brass band sudtirolese della Bassa Atesina, diretta dal m° Johann Finatzer; compagine che nel maggio di quest’anno ha preso parte all’European Brass Band Festival che includeva il Campionato Europeo, ed è tornata dall’isola con il titolo di vicecampione d’Europa.

Il programma del concerto atteso a Trento prevede brani di gradi compositori di musica per orchestra a fiati e brass band; spartiti di varietà timbrica e musicale ma soprattutto connotati da grande energia, fino all’ultima esecuzione: “A big band explosion”.

Non mancheranno i virtuosismi, soprattutto del trombettista Marco Braito, amico e ospite della Überetsch Brrass Band. Prima tromba dell’Orchestra della RAI, Braito si è diplomato al Conservatorio di Bolzano e, tra le sue numerose attività in Italia e all’estero, è membro fondatore del celebre Quintetto GomalanBrass.

Sarà un concerto da non perdere, una serata di ottima musica proposta non solo alla comunità trentina dei bandisti, ma a tutta la popolazione, specialmente a chi cerca nella musica un momento di gioia e di sollievo.

Biglietto d’ingresso (€ 7) acquistabile on line sul sito centrosantachiara.it oppure alle casse prima del concerto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

I commenti sono chiusi.