News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

DOLOMITI ENERGIA * “DYNAMO CAMP“: « AL VIA UN NUOVO IMPEGNO NELL’ÀMBITO DI SINERGIKA, L’OFFERTA LUCE E GAS SOSTENIBILE CHE SUPPORTA PROGETTI SOLIDALI »

Scritto da
12.13 - venerdì 15 luglio 2022

Dolomiti Energia diventa sostenitore di Dynamo Camp: al via un nuovo impegno nell’ambito di Sinergika, l’offerta luce e gas sostenibile che supporta progetti solidali, unendo attenzione per le persone, inclusione e tutela dell’ambiente. Il supporto a Dynamo Camp appena siglato per sostenere programmi gratuiti di terapia ricreativa rappresenta un’ulteriore tappa di un percorso iniziato qualche anno fa: un cammino che vede

Dolomiti Energia insieme ai propri clienti in tutta Italia, uniti attraverso l’innovativo meccanismo di fundraising denominato Sinergika. Come funziona Sinergika? Chi sottoscrive una fornitura luce o gas Sinergika sceglie di sostenere un progetto solidale che gli sta a cuore e Dolomiti Energia lo finanzia con una donazione ogni anno, per l’intera durata del contratto.

Grazie all’adesione di quanti sottoscriveranno le offerte gas ed energia indicando “Terapia Ricreativa di Dynamo Camp” come progetto preferito, Dolomiti Energia sosterrà le attività dedicate a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, sia all’interno della struttura di Limestre sull’Appennino Pistoiese, in un territorio meraviglioso al limitare di Oasi Dynamo – una riserva privata di oltre mille ettari, recuperata e affiliata al WWF, dove si promuove la cultura del rispetto per la natura – sia in strutture ospedaliere, associazioni, case-famiglia e Dynamo City Camp.

Tutte le attività sono strutturate secondo la Terapia Ricreativa Dynamo® un approccio scientifico che consiste nell’affrontare la malattia – e le disabilità correlate – focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini, con patologie gravi o croniche, sperimentate attraverso attività divertenti, inclusive e sfidanti, con l’obiettivo di promuovere fiducia in sé stessi e di rinnovare la speranza. Per ogni contratto attivato e senza costi aggiuntivi in bolletta per il cliente, Dolomiti Energia devolverà 10 euro ogni anno (20 euro se si attivano entrambe le offerte luce e gas), a favore di Dynamo Camp. Grazie a Sinergika, fare la propria parte per costruire un futuro migliore è facile come accendere la luce e scaldare la casa: è sufficiente collegarsi al sito di Dolomiti Energia per avere tutte le informazioni sul progetto e sottoscrivere direttamente online l’offerta per l’energia e/o il gas.

“In una fase in cui i clienti desiderano con sempre maggior forza che i loro comportamenti di consumo contribuiscano a realizzare obiettivi green e impatti sociali positivi e duraturi, Sinergika è una risposta chiara nell’offerta, smart nell’applicazione e trasparente nella rendicontazione. Sinergika nasce con la volontà di fare del bene a tutti: alle persone e alle comunità, perché sostiene progetti sociali innovativi; al pianeta, con energia 100% pulita certificata da fonti rinnovabili e gas a impatto neutro di cui Dolomiti Energia compensa le emissioni di anidride carbonica”; afferma Romano Stefani, Direttore Mercato di Dolomiti Energia.

“Siamo felici di condividere i valori e gli obiettivi dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo assieme ai nostri clienti, che potranno contribuire attivamente con un gesto semplice, come la scelta della propria fornitura di energia e gas, ad un importante progetto solidale a livello nazionale. Si tratta di trasformare una bolletta in un gesto di solidarietà. Più persone aderiscono, più risorse possono essere messe a disposizione. Ad oggi sono più di 10.000 i contratti già sottoscritti con Sinergika. che hanno permesso di finanziare numerosi progetti solidali in tutta Italia e evitato l’emissione in atmosfera di oltre 3.500 tonnellate di Co2. Complessivamente per assorbire tale volume di anidride carbonica sarebbero stati necessari oltre 93 mila alberi.”

“Grazie a Dolomiti Energia, che ha deciso di legare il sostegno a Dynamo Camp direttamente alla propria attività” è il ringraziamento di Vito Nigro, Direttore di Dynamo Camp “Questo approccio crea un sostegno concreto e contemporaneamente contribuisce a far conoscere la missione di Dynamo presso un pubblico ampio, arrivando a interlocutori nuovi per noi.”

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.