News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

CR-VALSUGANAETESINO.NET – CASSA RURALE* CONTRIBUTI VOLONTARIATO – TERZO SETTORE: « ACCOLTE E GESTITE 264 DOMANDE DI SOSTEGNO ECONOMICO, A DISPOSIZIONE 357 MILA EURO »

Scritto da
15.47 - giovedì 30 giugno 2022

Si è concluso l’iter con il quale la Cassa Rurale ha accolto e gestito 264 domande di sostegno economico da parte di associazioni ed enti del terzo settore.

I numeri sono importanti, e in crescita rispetto all’anno precedente. Abbiamo infatti un incremento sia nel numero delle richieste che nel totale delle risorse messe a disposizione, oltre 357 mila euro che in questi giorni sono stati accreditati sui conti correnti di associazioni che operano in tutti i campi del volontariato.

Attività sportive, promozione del territorio e altre attività volte a garantire socializzazione e un buon vivere raccolgono il 68% delle risorse messe a disposizione, ma anche istruzione e cultura vengono sostenute con oltre 36 mila euro e la protezione civile con altri 26mila.

«Questa nostra attività di sostegno al mondo del volontariato» afferma il responsabile dell’Area Affari Istituzionali Damiano Fontanari «è probabilmente la forma più evidente del dividendo sociale che la Cassa Rurale stacca e mette a disposizione ogni anno della comunità »

 

 

Accanto a questa attività per così dire tradizionale con cui la Cassa Rurale alimenta le tante, tantissime attività e progetti che l’associazionismo locale mette in campo, è d’obbligo ricordare anche il sostegno a progetti promossi autonomamente dall’Istituto di credito come ad esempio il Festival Trentino 2060 che si svolgerà a

Borgo Valsugana a partire dal prossimo 14 luglio e i progetti della nuova Fondazione Cassa Rurale Valsugana e Tesino oramai ai nastri di partenza.

Un ringraziamento doveroso, la Cassa Rurale lo rivolge ai membri delle Consulte locali dei Soci che con un paziente ed attento lavoro di ascolto hanno indirizzato al meglio le risorse disponibili.

 

*

Cassa Rurale Valsugana e Tesino – Banca di credito cooperativo – società cooperativa – conta 29 filiali di cui 7 punti ATM – 120 collaboratori e 8.900 Soci Cooperatori. Possiede 98 milioni di Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 1.141 milioni di Euro. Fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, che annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.