News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * PRIMA COMMISSIONE: « SÌ ALL’ABBASSAMENTO DA 600 A 400 METRI PER LA DEFINIZIONE DI ZONA MONTANA »

Scritto da
10.27 - giovedì 11 agosto 2022

Prima commissione, via libera ai cambi di competenze interne alla Pat e al passaggio da 600 a 400 metri per la definizione di zona montana.

In Prima commissione è stato espresso parere positivo, con 5 sì e 2 astenuti, alla delibera che contiene un atto organizzativo, che prevede cambi di attribuzioni interne alla Pat. La segreteria della Giunta e le competenze in materia elettorale vengono spostate nel Dipartimento affari e relazioni istituzionali; le competenze della privacy al Dipartimento organizzazione, personale e affari generali. Altro parere quello sulla delibera che abbassa a da 600 a 400 metri sul livello del mare il requisito per per la definizione di zona montana e alza da 30 a 50 mila euro il finanziamento, su un capitolo complessivamente di 150 mila euro, per i progetti di sviluppo delle zone montane. La delibera, che ha ricevuto 7 sì e un voto di astensione, ha già ricevuto il via libera del Cal.

L’esponente di 5 Stelle ha detto che il criterio dei 400 metri, già applicato in alcune norme, ha danneggiato alcune aziende della zona di Storo. L’assessore ha risposto che le quote per le zone montane sono riferite ai comuni e non alle singole aziende, almeno che queste ultime, nelle domande, non abbiano dichiarato di lavorare a quote inferiori.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.