News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

COMUNE TRENTO * GEMELLAGGIO CON PRAGA: SINDACO IANESELLI, « SOLO CON LE RELAZIONI L’EUROPA PUÒ CRESCERE, PROSPERARE E CONTINUARE AD ESSERE CONTINENTE DELLA DEMOCRAZIA »

Scritto da
16.50 - sabato 25 giugno 2022

Praga e Trento: un gemellaggio che cammina da vent’anni. Si è svolta questa mattina nella Sala Falconetto di Palazzo Geremia la cerimonia ufficiale per festeggiare i vent’anni del gemellaggio tra Trento e Praga1, centro storico, turistico e culturale della capitale ceca. Presenti l’attuale vicesindaco di Praga e già fautore del sodalizio nel 2002, Petr Burgr e Alberto Pacher, sindaco di Trento in quell’anno.

La cerimonia è stata accompagnata musicalmente al pianoforte da Roberto Garniga direttore del Coro della Sosat, che in serata, alle 21 in piazza Santa Maria Maggiore, si esibirà in concerto per festeggiare la ricorrenza.

Viene così ricambiata la visita ufficiale dello scorso aprile nella città ceca, con una delegazione di cui fanno parte, assieme al vicesindaco e responsabile per le relazioni internazionali Petr Burgr, rappresentanti della municipalità e membri di associazioni cittadine e culturali di Praga1 per approfondire la conoscenza delle Feste Vigiliane e con l’intento di realizzare un evento simile in Repubblica Ceca.

Presente alla cerimonia anche Kirstin Bauch, neo sindaca dell’altra gemellata di Trento, Berlino Charlottenburg Wilmersdorf.

“Spero davvero che i nostri gemellaggi possano crescere. Che tante ragazze e ragazzi, scolaresche, associazioni nei prossimi mesi possano salire su un treno per raggiungere Praga o Berlino (e viceversa)” ha affermato il sindaco Franco Ianeselli, “Perché l’Europa è nata dalle relazioni e solo con le relazioni può crescere, prosperare e continuare ad essere continente della democrazia, del rispetto dei diritti umani e di quella pace che speriamo ritorni presto anche in Ucraina, oggi più che mai nei nostri pensieri.”

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.