News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

CCIAA E ACCADEMIA D’IMPRESA – TRENTO * “INCONTRI CON L’AUTORE“: « PER PARLARE DI LIBRI – AMBIENTE -MANAGEMENT, A PALAZZO ROCCABRUNA (29/6 – ORE 18.00) »

Scritto da
15.01 - lunedì 27 giugno 2022

Accademia d’Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento attiva nell’ambito della formazione imprenditoriale e della cultura di territorio, ripropone, dopo l’interruzione imposta dalla pandemia, un ciclo di appuntamenti estivi in presenza – gratuiti e aperti a tutti gli interessati – per discutere insieme di temi che riguardano la gestione aziendale e il contesto in cui essa si attua.

L’impresa in un libro. Riflessioni intorno all’impresa, al lavoro e al territorio, questo il titolo dell’iniziativa che si svolge negli spazi di Palazzo Roccabruna a Trento e che vede ospiti mercoledì 29 giugno ad ore 18.00 l’antropologa Marta Villa, docente all’Università di Trento e Direttrice del Centro studi regionale dell’Accademia italiana della cucina, e mercoledì 6 luglio, sempre alle 18.00, Paolo Bruttini, consulente in sviluppo organizzativo.

Nell’incontro di mercoledì 29 giugno, dal titolo Alimentazione e arte della cucina. L’esperienza del Trentino, Marta Villa, partendo dagli Atti del convegno per il 50° Anniversario della Delegazione trentina dell’Accademia italiana della cucina, indagherà lo stretto rapporto che si stabilisce fra uomo e territorio in ambito alimentare.

“Ogni luogo – scrive la Villa – produce ingredienti caratteristici che riflettono la storia e la cultura del paesaggio, e il legame profondo che si è instaurato tra gli uomini e l’ambiente. Riflettere attorno a questi elementi permette di conoscere in modo più approfondito chi siamo, da dove veniamo e dove andremo”.

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione: www.accademiadimpresa.it

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.