News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

ACLI TRENTINE * ” FERMIAMO IL CONSUMO DI SUOLO “: « TAVOLA ROTONDA IL 2/5, CON IL GIORNALISTA DOMENICO SARTORI E SALVATORE FERRARI DI “ITALIA NOSTRA” »

Scritto da
08.12 - giovedì 27 aprile 2023

Una prima serie di serate di approfondimento sui temi di più stretta attualità che potranno proseguire anche in vista delle elezioni provinciali del prossimo autunno. Stiamo parlando degli “Approfondimenti di primavera” promossi dalle ACLI Trentine, conferenze che spaziano dai temi ambientali a quelli delle legalità, dall’energia ai rifiuti passando per le tematiche del lavoro e della cura della montagna.”

 

Si inizia martedì prossimo, 2 maggio alle ore 18:00 con il problema del consumo di suolo. Una tematica molto cara ad ACLI Terra che in passato ha denunciato il massiccio investimento in cemento che caratterizza ancora oggi diversi ambiti della provincia di Trento, con gravi conseguenze che pesano sulla mancanza di territorio agricolo.

Alla conferenza parteciperanno il giornalista Domenico Sartori, che ha seguito il problema del consumo di suolo dalle colonne del quotidiano l’Adige, Salvatore Ferrari di Italia Nostra, che si soffermerà in particolare sulla necessità di limitare il consumo di suolo anche attraverso il recupero dei centri storici e di Matteo Trentinaglia, Presidente di ACLI Terra, che parlerà della necessità di salvaguardare il territorio rurale.

L’incontro si terrà MARTEDÍ 2 maggio ore 18:00 presso la sede provinciale delle ACLI, Trento, Via Roma 57, quarto piano.

Allegati: locandina incontro del 2 maggio e programma completo “Approfondimenti di primavera”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.