News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

ABILNOVA – CENTRO STUDI ERICKSON * INCLUSIONE SCOLASTICA « AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER L’USO DELLE GRIGLIE DI OSSERVAZIONE SU BASE ICF-CY, PREVISTE 40 ORE »

Scritto da
11.35 - venerdì 26 agosto 2022

Dalla collaborazione tra AbilNova Cooperativa Sociale e Edizioni Centro Studi Erickson nasce l’idea di sperimentare sul campo ed evolvere le griglie di osservazione che AbilNova ha realizzato sulla base di ICF-CY. Tali griglie sono uno strumento di lavoro per favorire l’inclusione scolastica di studentesse e studenti con disabilità sensoriale.

Il progetto prevede 40 ore di formazione teorica ed esperienziale, tutoraggio individuale e di gruppo e lavoro individuale che si svolgeranno da ottobre 2022 a giugno 2023.

Il progetto si rivolge ad assistenti all’autonomia e alla comunicazione facilitatori alla comunicazione e integrazione scolastica, educatori e docenti curricolari e di sostegno (di ogni ordine e grado di scuola), che hanno esperienza diretta nel campo della disabilità sensoriale a scuola.

Il progetto è riservato a un numero chiuso di partecipanti; se verrà superato il numero massimo si procederà alla selezione in funzione dei requisiti che verranno richiesti.

Il percorso sarà accreditato ECM e riconosciuto dal MIUR attraverso la piattaforma SOFIA.

Per maggiori informazioni o dettagli, può consultare

Se interessato/a a partecipare al percorso di ricercazione – formazione, le chiediamo di compilare il seguente form entro il 23 settembre 2022: LINK

Provvederemo a ricontattarla ai recapiti indicati per confermarLe la partenza del corso, l’esito della selezione e fornirle – in caso di esito positivo – le modalità operative di iscrizione e pagamento (quota d’iscrizione: € 320,00 + IVA) entro il 30 settembre 2022.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.