News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LA VIDEOINTERVISTA

TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE – TRENTO * CHIUSURE DOMENICALI NEGOZI: « INTERVISTA AL PRESIDENTE TAR, DOTTOR FULVIO ROCCO » (IN ALLEGATO SENTENZA DELIBERA PAT)

Scritto da
08.42 - sabato 26 settembre 2020

Premessa:

Il Tar di Trento ha sospeso, in via cautelare, la delibera della Giunta Pat 891/2020 (attuativa Legge 4/202) sull’apertura delle attività commerciali nelle domeniche e nelle festività.

Domanda:

Presidente Rocco, ora l’apertura delle attività commerciali è garantita a tutti gli operatori oppure è limitata solo a coloro che si erano opposti a tale delibera?

 

 

Premessa:

In Trentino dal 2002 è stata introdotta l’imposta provinciale di soggiorno. La tassa è dovuta da ogni persona che pernotta nelle strutture ricettive ubicate nel territorio provinciale.

Gli ospiti -ad esempio del Comune di Trento- sono soggetti passivi di tale imposta non dispongono dei servizi degli esercizi commerciali aperti di domenica e nelle festività, come invece gli ospiti degli altri 83 comuni trentini (indicati nella delibera sospesa)

Domanda:

Dottor Rocco, a suo giudizio quanto le ho appena evidenziato non comporta una oggettiva disparità nell’accoglienza?

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/09/N.-00123-2020-REG.RIC_..pdf” title=”N. 00123-2020 REG.RIC.”]

 

 

 

 

PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI * PROVINCIA TRENTO: « IMPUGNATA LA LEGGE 4 DEL 03/07/2020, ” DISCIPLINA DELLE APERTURE NEI GIORNI DOMENICALI E FESTIVI”, VÍOLA LA COMPETENZA ESCLUSIVA DELLO STATO»

Categoria news:
LA VIDEOINTERVISTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.