News immediate,
non mediate!
Categoria news:
IN MEMORIA DI...

PAOLO PICCOLI * MORTE LUCIANO IMPERADORI: « SE NE VANNO UN PO’ ALLA VOLTA QUELLI CHE SANNO COSA È STATA LA BATTAGLIA VINTA, PER IL CONSOLIDAMENTO DELL’AUTONOMIA »

Scritto da
12.48 - domenica 24 luglio 2022

Scherzavamo sempre con Luciano Imperadori quando ci si incontrava e lui diceva sornione: “vediamoci per un caffè”. Io stavo al gioco e rispondevo “meglio di no”.

Davanti a quel caffè, 1986, Luciano, parlandomi di don Guetti e della responsabilità di non sottrarsi all’impegno per il bene comune, vinse le mie ultime resistenze di fronte alla segreteria della Demorazia Cristiana trentina.

Se ne vanno un po’ alla volta quelli che sanno che cosa è stata la battaglia vinta per il riscatto del Trentino e il consolidamento dell’Autonomia. Bisogna sempre guardare al futuro e non avere rimpianti restauratori, ma non avere ricordo di quello che eravamo non ci aiuta a fare le scelte necessarie nella complessità che abbiamo davanti.

 

*

Paolo Piccoli

Trento

Categoria news:
IN MEMORIA DI...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.