News immediate,
non mediate!
Categoria news:
IN MEMORIA DI...

COMUNE TRENTO * SCOMPARSA ARMANDO VADAGNINI: SINDACO IANESELLI « INTELLETTUALE VERO, SEMPRE RISPETTOSO DELLE POSIZIONI POLITICHE DEGLI ALTRI »

Scritto da
13.04 - venerdì 21 ottobre 2022

Il cordoglio del sindaco e del presidente del Consiglio comunale per la scomparsa di Armando Vadagnini. Il sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Armando Vadagnini che si è spento l’altro ieri all’età di 80 anni.

Intellettuale vero, Vadagnini era noto soprattutto come storico per i suoi scritti sull’autonomia, su Degasperi e sul Sessantotto.
Sempre rispettoso delle posizioni storiche e politiche degli altri, era punto di riferimento per tutti coloro che volevano e vogliono approcciarsi alla storia contemporanea del nostro territorio.

L’anno scorso si era cimentato anche con il romanzo “Quando l’amore è rivelazione”. Al cordoglio si unisce anche il presidente del Consiglio comunale Paolo Piccoli – che era amico fraterno dello storico – in rappresentanza di tutta l’Assemblea di palazzo Thun.

Categoria news:
IN MEMORIA DI...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.