News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RIVEDI – REPLAY – REPLICA * “PASSAGGIO A NORD OVEST ” – RAI 1: “« NELLA PUNTATA DEL 16 / 02 / 2019 VILLA PAMPHILI, PALAZZO DELL’ALGARDI, I DAASANACI DEL SUDAN E COSTA VERDE DEL BRASILE » (LINK VIDEO)

Scritto da
10.40 - domenica 17 febbraio 2019

Passaggio a Nord Ovest. Villa Pamphili, Palazzo dell’Algardi, i Daasanaci del Sudan e Costa verde del Brasile – 16-02-2019.

Insieme ad Alberto Angela ci immergeremo nella bellezza di Villa Pamphili, la più estesa di Roma, con i suoi 184 ettari. La villa nacque come luogo di villeggiatura della famiglia Pamphili, che vide tra i suoi esponenti Papa Innocenzo X, al secolo Giovanni Battista. Si visiterà il Palazzo dell’Algardi, circondato dallo spettacolare giardino segreto, e gli adiacenti colombari, resti di edifici sepolcrali databili tra la fine dell’età repubblicana e il II secolo d.C. In Borneo esistono giacimenti in cui si trovano diamanti colorati straordinariamente rari. Sono molto belli e hanno prezzi altissimi.

C’è però chi può permettersi di non badare a spese e farsi incastonare centinaia di diamanti nel cruscotto della propria Aston Martin, sfidando i gioiellieri che devono reperire le pietre. Si incontreranno i Daasanaci, una tribù nomade che vive nel deserto del Sudan cacciando soprattutto alligatori. Quando le ragazze della tribù raggiungono i dieci anni d’età, vengono sottoposte ad una cerimonia di iniziazione durante la quale subisco l’estrazione di due denti incisivi per dimostrare il loro coraggio. Un viaggio alla scoperta di persone con delle storie particolari, tutte legate alla Costa Verde del Brasile, un incredibile scenario che si snoda lungo le spiagge e nelle foreste intorno a Rio de Janeiro.

 

LINK VIDEO

 

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.